martedì 3 aprile 2018

Animali di potere: la Tigre


Gli animali di potere sanno quando manifestarsi.

Ecco che uno dei tuoi animali di potere “fiuta” il tuo bisogno di lui e ti si presenta per aiutarti. Anche quello considerato il più feroce, il più aggressivo viene a soccorrerti, a sostenerti in un periodo particolare in cui sei confuso e in difficoltà. Se lo ascolterai e seguirai le sue indicazioni risorgerai, rinascerai, felice di scoprire in te certi poteri, certe potenzialità. Risorse che non ti eri reso conto di possedere.

Ecco, il tuo sonno ti ha trasportato in quel luogo dove puoi vedere lei, la tigre.





Ti sta guardando. Ti fissa e poi ti gira intorno. Tu non hai alcuna paura. Il tuo istinto sa che non ti farà mai del male. E ti riconosci in lei. Sai che in questo momento hai bisogno di conoscenza, di potere. Hai bisogno di liberare le tue emozioni, ti senti incatenato e non riesci a vivere in modo naturale nemmeno la tua sessualità.
Sei un animo solitario che fatica a ritagliarsi dei momenti di solitudine e spazio solo per sé stesso ma allo stesso tempo ami correre in aiuto del tuo prossimo.

Oh...! Sta cadendo la neve che tutto purifica e rende soave... Dormire nel tuo paesaggio innevato, svegliarti e accorgerti che i tuoi occhi continuano a riposare posando lo sguardo su quella bianca distesa che ti fa un ulteriore dono: il freddo che ti rigenera. E il Silenzio? Quel Silenzio che riconosci sorridendo, in estasi. Puoi intravedere le orme della tua amica impresse in quella distesa bianca e soffice e... Di nuovo sei catapultato nel tuo silenzio interiore, in quel luogo dove tutto è possibile perché è lì che finalmente sei un tutt'uno con la tua anima e quindi con la Divinità.

Sei stupito ricordando certi momenti della tua vita durante i quali, dopo essere stato a contatto di molti tuoi simili, troppi per i tuoi gusti, dopo aver donato loro il tuo aiuto, hai sentito dentro di te l'insistente necessità di ritornare nel tuo silenzio, nel tuo luogo remoto dove puoi ricaricarti e riacquistare la forza e la capacità di adattamento che ti contraddistinguono.
Alcuni dicono di te che sei un genitore troppo protettivo, come mamma tigre, ma nessuno come te sa come sostenere il proprio figlio in qualunque situazione. Lo salvi anche in circostanze disperate e sei fermamente consapevole che la tua vita è per lui e per lui la darai.
Sai che le avversità sei in grado di superarle in modo tempestivo, ponendoti nel momento presente. Utilizzi metodi antichi e, a volte, segreti, con tanto coraggio e dedizione.
Eccola, ti è apparsa e, da questo momento, sai che ti libererai presto dalla malattia che ti affligge o affligge un essere che ami.

L'acqua? E' il tuo elemento. Questa energia dolcemente femminile che ti consente poteri di guarigione. La ami, come l'inverno. Spesso hai accompagnato verso la guarigione parecchi tuoi simili, anche senza rendertene conto.
Solo adesso comprendi di possedere una magica sensualità, una speciale passione. Sai benissimo che un tuo partner non ti dimenticherà mai anche se dovrà rassegnarsi all'idea di viverti lontano.
Gli unici ai quali riesci a stare vicino senza mai stancarti sono i tuoi figli nei confronti dei quali usi particolari delicatezze e attenzioni.
La incontri, la Tigre e ti rendi subito conto che i tuoi sensi, la vista, il tatto, l'udito, l'olfatto sono tutti sempre molto attivi e sensibili. La vista: attraverso di lei la Tigre ti insegna a vedere in altri mondi ed è per questo che la tua visione notturna è superiore.

Ami l'oscurità ed è in lei che ottieni i risultati migliori, soprattutto se c'è la Luna Nuova.
Non sopporti gli esseri umani: li ritieni responsabili del danneggiamento del tuo habitat, della tua privacy.

Non dimenticare che ogni volta che la tigre decide di apparirti in sogno o durante una meditazione ti aspettano nuove avventure e nuove passioni. Anche per quanto riguarda il lavoro, nel quale ti esprimerai al meglio se lavorerai nelle ore notturne. Ma fai quello che ti suggerisce anche con il suo esempio. In questo momento particolare della tua vita hai bisogno di ricaricarti di energie quindi fai come lei: riposati e dormi molto a lungo e mangia il giusto. Così potrai fare le cose migliori per te stesso e per chi ami. La tua famiglia per te è più importante di qualunque altra cosa.

Queste sono solo indicazioni generali sul significato dell'apparizione di una tigre nei tuoi sogni o durante una meditazione. I veri insegnamenti però un animale li darà soltanto a te personalmente.

Dal momento in cui instaurerai un rapporto con un tuo animale lui fornirà determinati insegnamenti soltanto a te e ogni volta che lo chiamerai, durante una meditazione o un viaggio sciamanico, ti offrirà informazioni e suggerimenti e, a volte, anche determinati esercizi o movimenti o parole da pronunciare, per risolvere al meglio i tuoi problemi. Metterà a tua disposizione tutta la sua forza, la sua saggezza e i suoi poteri ma tu dovrai scoprirli da solo senza l'aiuto di qualunque altro essere umano. Tu e lui. Solo così ti si aprirà il mondo.

Caratteristiche luminose:

Il significato principale della tigre è la forza personale. Questo animale spirituale potrebbe indicare un evento o una situazione recente che ti ha spinto a mostrare coraggio e determinazione.

Se l'atmosfera durante il tuo incontro con l'animale di potere è positiva, la tigre potrebbe ricordarti il ​tuo potere personale e la capacità di superare gli ostacoli. Vedere questo animale spirituale significa anche superare le paure e imparare a gestire le emozioni forti che una volta ti apparivano minacciose, ma che stanno diventando sempre più gestibili.

La tigre rappresenta forza fisica, vitalità e salute. L'espressione "forte come una tigre" indica gli attributi positivi che il tuo animale di potere può comunicarti.
Lo spirito tigre potrebbe anche riferirsi al tuo appetito per la vita e la sensualità. A seconda di come ti senti quando incontri questo animale, potrebbe indicare un'espressione forte e positiva della tua sensualità.

Quando la tigre appare nei sogni, può essere un simbolo di forza, più specificamente forza di volontà. Un sogno con la guida dello spirito animale della tigre potrebbe raccontare la tua capacità di superare gli ostacoli nella vita o il coraggio che devi dimostrare per affrontare le sfide che ti capitano. Non a caso si dice "combatti come una tigre".

Se il sogno mostra il totem della tigre in una luce positiva o un ruolo guida, potrebbe essere interpretato come un incoraggiamento ad usare o sviluppare le qualità o gli attributi che di solito associ alle tigri. Immagina i sentimenti e le idee che la presenza della tigre ha innescato nel tuo sogno e nella vita di veglia. Rifletti su come sarebbe adottare un atteggiamento da "tigre" per fronteggiare le sfide che stai affrontando.

Un rapporto mal gestito con un Animale Totem causa uno sbilanciamento verso il lato negativo. In un Universo basato sull'equilibrio è probabile che, se l'animale totem viene preso poco in considerazione, per esempio non evocandolo, tale sbilanciamento causi una serie di problematiche alla persona in questione: insicurezza nei rapporti, carattere difficile, episodi di sfortuna e, nei casi più gravi, frequenti fallimenti e salute cagionevole.

Caratteristiche oscure:

se nel sogno una tigre ti sta inseguendo e/o ti terrorizza significa che stai cercando di scappare dalle tue stesse emozioni o desideri. La tigre potrebbe rappresentare la rabbia o i desideri sessuali troppo forti nei confronti della persona a cui sono diretti.
La presenza di una tigre nei tuoi sogni potrebbe anche rivelare la rabbia percepita nei confronti  delle circostanze che hanno un impatto negativo sulla tua vita.

Sognare una tigre che ti insegue è un segno che una situazione o un evento nella tua vita sta avendo un profondo impatto emotivo su di te

Se la tigre ti terrorizza nei tuoi sogni, pensa a ciò che stai cercando di evitare così fortemente nella tua vita per paura che possa destabilizzarti o che sia troppo opprimente da gestire.

Sognare di uccidere una tigre potrebbe significare che sei in procinto di affrontare atteggiamenti o abitudini dannose. Un sogno come questo può indicare che il cambiamento sta arrivando, ma richiede forza e coraggio.

La tigre in senso negativo può anche indicare una decisione avventata presa da parte tua o di qualcun altro in cui le persone non sono disposte a scendere a compromessi.

La tigre potrebbe anche simboleggiare la natura imprevedibile dei sentimenti e delle emozioni in te o in altre persone. Alcuni sentimenti sorgono nella nostra vita in modo imprevedibile e, specialmente se sono "grandi" sentimenti, possono essere associati alla rabbia, alla paura o alla grande frustrazione e possono essere potenti, come una tigre selvaggia.

Quando la tigre si presenta nella tua vita, potrebbe essere indice di aggressività. Potrebbe indicare che stai subendo dei comportamenti aggressivi da parte di qualcuno o che ti stai comportando in maniera aggressiva.

Se la presenza del tuo animale di potere suscita in te paura o confusione, fai attenzione a come ti senti riguardo alle esperienze relative alla sessualità. Per esempio, osserva se stai vivendo una situazione con una tensione emotiva e sensuale eccessiva oppure osserva se i tuoi appetiti sessuali vanno fuori controllo.

Hai appena letto il significato generico di questo regale animale di potere. Tutto il resto non devi fare altro che chiederlo a lui. Ti risponderà, stanne certo.


"Tigre! Tigre! divampante fulgore 
nelle foreste della notte. 
Quale fu l'immortale mano o l'occhio 
ch'ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?"
– William Blake -
(da Tigre, in Canti d'esperienza, 2000)


Nessun commento:

Posta un commento

Passo 4. La fine del vampiro energetico.

Verso una nuova consapevolezza. Qual è l'unico modo per liberarti definitivamente di un vampiro energetico? Se ti trovi a l...