mercoledì 11 aprile 2018

Il Lupo come animale di Potere

Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono.
Bram Stoker


Terrore immotivato e profondo. Incosciente paura. Paura di guardarsi allo specchio e trovarci la sua stessa freddezza di guerriero spietato e insaziabile.

Il lupo. Istinto di Madre Terra, energia della Dea che tutto sa.

Protettore e riflesso di natura selvaggia che osserva, trama e si muove facendosi beffe dell'illusorio predominio umano.

Anima leggera e potente, valica i confini umani a suo piacimento.
Vittoria dell'intuito femminile sulla razionalità maschile. Userai il tuo istinto per percorrere le sagge strade libere della Dea, o ti abbandonerai ad esso facendo esplodere la violenza incontrollabile dei tuoi demoni?

La Dea non può essere ingabbiata. Un lupo non può stare in gabbia. Libertà. Se ti viene tolta la libertà, ti viene tolta la vita. Frustrazione, sensazione di essere perennemente intrappolato.

Fascino ammaliatore che toglie il respiro. Prova a incrociare il suo sguardo e a restare indifferente.
Fascino di chi si muove protetto dalla fitta coltre della notte, aiutato dal chiarore di una luna mutevole, che taglia a fette il buio denso.

Sei sveglio e gli altri dormono. Conosci le tenebre, le hai affrontate. Sai che il buio non va temuto: sei tornato più forte e sapiente di prima. Ecco perché sei sveglio. Ecco da dove proviene la scintilla che hai negli occhi. Ecco perché sei protetto dai pericoli invisibili.

Estrema oscurità e accecante luce in un solo corpo. Ti fa soffrire questo contrasto o hai già imparato a conviverci? Scoprirai col tempo che il buio è tuo amico e può insegnarti molto, tanto quanto luce e che le tenebre non sono obbligatoriamente il male.

Fermezza spietata, insaziabile fame: lui, il lupo, non sa fermarsi e uccide più del dovuto. Proprio come te, uomo.
Rabbia inarrestabile, insoddisfazione costante, inutili sprechi di risorse. Situazioni che hai già sperimentato, non è così? Del resto fino a ieri il tuo istinto prendeva il sopravvento su di te in ogni momento.

Lupo, guardiano della soglia, a metà fra questo mondo ed altri.

Guardalo, all'ingresso della caverna che collega il nostro mondo di mezzo con quelli di sotto. Va e viene quando vuole. Porta la luce nella tenebra e la tenebra nella luce.

Consapevolezza e lucidità nelle visioni. Maestro in grado di istruire a livelli profondi.
Dovrai seguire anche tu questa strada. Ti muoverai con maestria nei sogni. Saprai leggere i segni della natura.
Guiderai ed insegnerai ma non dovrai mai dimenticarti dell'allegria e del gioco.

Lui è uno con la Dea. Lui è coraggio, lealtà, amore incondizionato. Fertilità, fedeltà assoluta, affidabilità.
La famiglia. Il branco, gli amici. Coloro che ami. Daresti la vita per loro.
Amare la tua famiglia, curarti di lei e salvaguardarla, ecco la tua vocazione.

Lui è indiscussa forza: non avrai quasi mai bisogno di combattere, i tuoi nemici retrocederanno quando ti guarderanno negli occhi. Hai forse mai visto qualcuno affrontare un lupo a viso aperto?

Lui si muove furtivamente. Spesso nessuno si accorge di te. Puoi usare questa tua maestria per passare inosservato o per attaccare all'improvviso.

Lui è intelligenza impeccabile e spirito di gruppo. Diventerai un ottimo stratega, raggiungerai i tuoi obiettivi e ti renderai conto che la cooperazione è la tua carta vincente.

Lui è il vero leader. Forte coi forti, compassionevole coi deboli. Il gruppo al primo posto, le singole necessità di ognuno al primo posto.

Resistenza. E' il re della resistenza. Anche nei periodi di carestia, ti adatterai e troverai di che vivere. Se ti colpiranno, non andrai giù tanto facilmente. Ferito, ti rigenererai in fretta. Se proveranno ad avvelenarti, anche con le parole, avrai il potere di trasformare in oro il veleno. Usa questi poteri per guarire te stesso e le persone che ne hanno bisogno.

Lo sapevi che corvi e cornacchie sono i suoi occhi? I tuoi occhi. Ti precedono lungo il cammino, guardano per te ciò che c'è dietro l'angolo. Ascoltali sempre, falli tuoi amici, gioca con loro. Ringraziali per il loro richiamo: ti stanno mostrando che il luogo dove sei appena arrivato è buono per te. Fai attenzione ad interrogali ogni qualvolta la loro voce ti appare sinistra: sono lì per proteggerti ed aiutarti, ti stanno mettendo in guardia da qualcosa.

Il lupo. Udito finissimo e conoscenza profonda del linguaggio del corpo: sente quello che gli altri non sentono, proprio come te. Ovunque ti trovi, devi seguire l'istinto verso ciò che è quasi invisibile, fiutare gli odori più sottili, ascoltare i fruscii impercettibili.
Precognizione. Uno sguardo e sai subito chi sono le persone davanti a te e come si evolveranno le situazioni, ti basta osservare le posture dei corpi, i gesti, i movimenti.
Il suo intuito è infallibile, il tuo lo diventerà.
Imparerai a sentire i pericoli e a restarne lontano, a leggere gli intenti di chi ti circonda e ad esprimere i tuoi stati d'animo attraverso i movimenti del tuo corpo e del tuo volto, dando più spessore alle parole che pronunci.
Sei nato per essere un attore, oltre che un maestro ma ricorda che il lupo parla col corpo e agisce mentre tu, uomo, parli a parole e spesso non agisci. Dovrai tenere più cose per te e pensare solo ad agire.

Inizierai ad imparare come si tengono a bada i tuoi lati oscuri.
Non ti ritroverai più a gettare al vento, senza volerlo, le tue risorse; comincerai ad utilizzarle in modo costruttivo per te e per la tua famiglia. Trasformerai in arte l'espressività del tuo corpo e del tuo volto. Ricordati di parlare solo se è per creare qualcosa di nuovo!
Ti aprirai sinceramente all'amore di tutti coloro che ami.
Svilupperai le tue capacità cosicché possano darti da mangiare. Diventerai indipendente e, al contempo, sarai infine parte di un insieme, ti sentirai protetto da quell'insieme che è la tua famiglia e saprai di doverla proteggere a tua volta.
La serenità prenderà il posto dei tuoi istinti rabbiosi.
La tua fede nell'ordine naturale degli eventi diventerà più profonda e incrollabile, così come la tua sicurezza e la tua affidabilità.
Troverai la tua strada nella vita e otterrai grandi successi operando in favore della comunità.

Ti stai chiedendo quanto tutto questo accadrà, vero?

Dovrai essere disposto ad ampliare la conoscenza di te stesso e del mondo intorno a te. Lo dovrai fare senza giudizio, solo con fede e serenità.
Dovrai accettare la tua natura, sia quella luminosa che quella oscura. Dovrai anche accettare di conviverci con queste due nature, perché è ciò che sei.

Allora, senza preavviso, il lupo si mostrerà.

Il Maestro sarà arrivato ed assumerai gradualmente il controllo della tua vita.
Cambierai i tuoi rituali e la tua routine, troverai nuove vie, tirerai fuori il coraggio.
Ti affiderai alla tua natura giocosa e curiosa, attraverso la quale riuscirai a divenire maestro e guida per gli altri.

Questo è ciò che accadrà quando incontrerai il lupo. Il Maestro che parla per la Dea ti insegnerà a divenire maestro e allora ti accorgerai che la tua parte oscura è violenta e aggressiva e rabbiosa solo perché ne hai paura, solo perché temi di accettare la grandezza del tuo potere.
Non c'è nulla di sbagliato nell'oscurità, è l'latra parte del mondo, non è né buona né cattiva, come non lo è la luce. Sei tu che la adatti alle tue paure, trasformandola in violenza e rabbia esplosiva. Se smetterai di avere paura di te stesso e del tuo potere, potrai vedere nella tenebra e capirai.

Prima di accettare questi poteri, dovrai sentirti abbastanza forte da sostenere e trasferire agli altri il tuo sapere senza paura di ciò che questo potrebbe comportare.
Dovrai essere coraggioso, per correre i rischi del vivere o ti sentirai in gabbia e diventerai frustrato e rabbioso.
Dovrai capire che la disciplina è necessaria per essere veramente libero: forse che la natura non ha la sua routine scandita dalle stagioni, dai semi, dai fiori, frutti, maree, dal giorno e dalla notte?
Dovrai accorgerti che non hai bisogno di lottare per ribadire la tua autorità perché essa è indiscussa e tutti possono percepirlo: è la Madre Terra che parla per mezzo del lupo e la sua autorità non è discutibile perché in lei c'è il potere di vita e di morte, lei è la cura e il veleno.
Come il lupo, dovrai essere maestro per gli altri e compagno costantemente presente per la tua famiglia, senza rinunciare a nessuna di queste due parti: Madre Terra è fertile solo quando non la sfrutti troppo, solo quando la tratti con amore.

Allora e solo allora tu e il lupo sarete un'unica entità e l'insaziabile fame e l'inarrestabile rabbia saranno quietate.

Ricorda: se rifiuterai di ascoltarlo quando si presenterà, sarà come se tu decidessi di accordargli esclusivamente la sua parte buia di cui, invece, dovresti servirti solo nel caso in cui la tua vita si trovasse in pericolo, secondo le leggi di Madre Natura.
Fosse questa la tua scelta, sappi che il lupo è un animale estremamente potente, in grado di distruggere la tua esistenza trasformandola in un incubo invivibile fatto di nostalgia verso ciò che potresti essere, frustrazione, rabbia, insaziabile bramosia, violenza, freddezza e spietatezza.

In questa densità, sei continuamente a cavallo fra bene e male, non scordarlo mai.

Hai incontrato un lupo in sogno?


  • Lupo furioso, lupo aggressivo, lupo che ti insegue, che ringhia: è ora che tu la smetta di essere la persona che non sei. Leva quella falsa maschera da buono. Stai vivendo la vita di un altro! Fermati e accetta ciò che sei, prima che sia troppo tardi. Accetta il tuo potere. Accetta i tuoi doni e mostrali agli altri senza più paura.
  • La Lupa e i suoi cuccioli: inizio di un periodo fertile. Ecco il momento di prendere in mano le redini della tua vita. Istinto femminile. Protezione, amore e cura: sei pronto per iniziare una famiglia tua. La tua autorità e la tua capacità di trasmettere agli altri il tuo sapere sono mature e daranno presto i loro frutti, se tu lo permetterai. Segui il flusso. Segui l'insegnamento della lupa. Amore puro. Opera per il bene della comunità e troverai la tua strada nella vita. Sii sereno, tranquillo, giocoso e tira fuori la tua autorevolezza. Solo così raggiungerai i tuoi obiettivi.
  • Lupo bianco: vittoria. Libertà. Il lupo bianco ti porta in dono la conoscenza del tuo potere e di chi sei tu davvero, aldilà delle maschere sociali, insieme alla forza per non discostarti più dalla tua vera natura. Sei pronto a far conoscere te stesso al mondo che ti circonda e a vivere in armonia in ogni situazione.
  • Lupo nero: sei sotto attacco da parte di qualcuno, oppure ti trovi in una situazione in cui ti senti braccato, impotente, spacciato. Il lupo nero ti porta in dono la sua indomita temerarietà, la sua poderosa forza e la sua valorosa resistenza, la sua astuzia e determinazione, la brillante intelligenza. Lui preferisce le tenebre perciò ha sviluppato i suoi sensi maggiormente di tutti gli altri lupi, riesce a vedere meglio nell'oscurità e questo potere potrai usarlo a tuo vantaggio: riconoscerai chi ti è davvero nemico, vedrai chiaramente le situazioni e troverai la strada migliore da percorrere.
  • Lupo grigio: è ora che tu ti spinga oltre, che passi il confine fra ciò che è giudicato normale e ciò che va fuori dall'ordinario, fra il conscio e il più profondo inconscio. Non puoi essere addomesticato. Non sei fatto per fingere di essere qualcuno che non sei. Il lupo grigio è neutro e ti porta in dono la capacità di conoscere il tuo sé più profondo, di accettare i lati di te che ti fanno paura, l'equilibrio fra luce e ombra, fra le qualità del lupo bianco e quelle del lupo nero.
  • Lupo ferito: la tua vera natura è nascosta e ti senti umiliato perché l'immagine che hanno gli altri di te è erronea e non ti riconosci più in te stesso. Potrebbe esserci qualcuno che parla male di te inventando un'immagine tua che non esiste. Se il tuo animale guida è proprio il lupo, allora sognarne uno ferito o addirittura incontrarlo potrebbe avere questo significato ma potrebbe anche voler dire che qualcuno ti sta pensando in modo negativo o ti sta inviando negatività. Perdita di potere. Connettiti con le tue Guide o i tuoi Alleati per trovare una soluzione.
  • Lupo morto: tu sei il lupo e il lupo è morto. Qualcuno o qualche situazione ti sta risucchiando energie e potere. Ti stai spostando su livelli infausti. Perdita di potere, sia fisico che mentale. Hai bisogno immediato di riconnetterti con le tue Guide e i tuoi Alleati, per recuperare il potere perso e tornare verso piani più lieti dell'esistenza. Il lupo si è sacrificato per te, per proteggerti. Ringrazialo dal più profondo del tuo cuore nel modo che preferisci. Se si tratta del tuo animale guida, questo non significa che esso sia morto e non torni più. Devi solo ritornare tu ad uno stato di pace interiore.
  • Essere sbranato da un lupo: grande guarigione, fisica e spirituale. Distruzione del tuo falso io. Da adesso hai un nuovo corpo di potere. Hai acquisito la forza le caratteristiche e il potere del lupo.
---Silvermoon---

Nessun commento:

Posta un commento

Passo 4. La fine del vampiro energetico.

Verso una nuova consapevolezza. Qual è l'unico modo per liberarti definitivamente di un vampiro energetico? Se ti trovi a l...